Stampa
Email
Categoria: Ayurveda

malditestaQuante volte abbiamo sentito che qualsiasi malattia può verificarsi a causa di diversi attacchi subito dal nostro organismo?

Sicuramente virus, batteri e parassiti e tanti altri microorganismi che penetrano nel nostro corpo sfruttano alcune nostre debolezze, modificando così il nostro naturale equilibrio.

In conclusione possiamo sostenere che siamo malati quando l'equilibrio nel nostro organismo viene meno.

Detto questo, ma cosa agevola l'ingresso di questi sgraditi ospiti nel nostro corpo?

Prima di tutto è bene rendersi conto che la nostra salute può essere ostacolata dallo stress, da uno stile di vita sregolato, da tossine presenti nel nostro ambiente quotidiano e da una inadeguata alimentazione.

Proprio quest'ultima causa secondo Ayurveda, la medicina tradizionale utilizzata in India, genera AMA ovvero una varietà di tossine che si creano nel nostro apparato digerente diffondendosi poi verso altre parti del corpo causando tensioni e malessere.

Nella medicina occidentale, il termine AMA risulta completamente sconosciuto, al contrario in Ayurveda è il termine usato per identificare la sostanza artefice di molti disturbi e malattie nel nostro corpo.

Questo sottoprodotto tossico secondo l'Ayurveda è una sostanza che viene prodotto nell'apparato digestivo quando il nostro fuoco metabolico non risulta abbastanza forte oppure quando ci sovraccarichiamo di cibo, cibo scadente e pessima combinazione dei cibi sono altre concause della produzione di questo AMA.

Secondo l'Ayurveda, la nostra digestione è composta da sette  ”fuochi metabolici” (dhatavagniji), importanti per la diagnosi delle cause di eventuali malattie.

Per esempio quando  il “Fuoco Centrale” è debole il cibo non può essere trasformato in tessuto ed energia quindi nemmeno in feci e urina, in definitiva questo materiale  tende ad intossicare il nostro corpo.

Un altro aspetto importante riguarda come questo fuoco  digestivo si occupi anche delle sensazioni generate dalle parole o dalle immagini generando anche AMA mentale.

Molte volte  crediamo di aver contratto un’infezione dall’esterno ma non sempre è cosi.  
AMA  facilità la prolificazione dei microbi e virus dormienti già presenti nel nostro organismo. Frequentemente il trattamento antibiotico dona  un sollievo momentaneo perché con il passare del tempo questo genere di malattie si ripresentano, infatti gli Antibiotici non toccano minimamente la presenza di AMA nel nostro corpo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

london school banner 1

esperti

Newsletters della Salute

Registrati per ricevere tutti i nuovi articoli e le novità sui prodotti naturali

Login

Register

*
*
*
*
*
*

Fields marked with an asterisk (*) are required.